Lunedi, 18 Dicembre 2017 06:13:00

banner-NIK 186x55

 

Ritrovaci su Facebook

motoristorante-banner 186x132

Indietro

Il Motoristorante Pompone

Da più di 20 anni tutte le attività motociclistiche del Club hanno la loro sede al “Motoristorante da Maurizio” in Valle San Liberale, comune di Paderno del Grappa (TV).
Motociclisti di ogni genere, provenienti da tutto il mondo, visitano regolarmente il COVO, che ormai è riconosciuto come la capitale della Moto Italiana.
Il movimento prende inizio con i mototuristi, poi il Ducati Pompone Italia richiama un pubblico nuovo, le feste diventano grandiose, arrivano tanti motociclisti stranieri e una serie di piloti illustri presenzia gli eventi (chi non conosce questi nomi: Raymond Roche, Marco Lucchinelli, Giancarlo Falappa, Carl Fogarty, Troy Corser, Giacomo Agostini, Kevin Schwanz, John Kocinski, ...).

Alla domenica è gradita la prenotazione.
  Giornate di chiusura
- da ottobre a marzo: martedì, mercoledì e giovedì
- da aprile a giugno: martedì e mercoledì fino alle ore 18.00
- da luglio ad agosto: martedì

Posizione Geografica
Valle San Liberale si trova a 600 m. sul livello del mare, sovrastata dal massiccio del Grappa con la cima che tocca i 1776 m. Il villaggio è composto da due ristoranti e da 18 case, utilizzate nei week-end estivi; a parte la domenica il posto è tranquillo; ritrovo per alpinisti, con numerose possibilità di escursioni a piedi e due percorsi attrezzati per i più estremi.
Le zone limitrofe sono di notevole interesse storico e offrono al turista una serie di interessanti cittadine medioevali. Non mancate di visitare: Asolo, Bassano del Grappa, Marostica, Castelfranco Veneto, Cittadella, Maser, etc. Oppure dedicatevi alle Ville Venete della Riviera del Brenta, tra le più importanti opere dell'architetto Andrea Palladio.
I motociclisti hanno l’obbligo di raggiungere la cima del Monte Grappa, spettacolare scenario alpino tra curve e tornanti per una indimenticabile gita. Prepareremo alcuni giri consigliati e dotati di piantine con soste gastronomiche; nelle vicinanze altre possibilità di mototurismo nell’altopiano di Asiago e nell’altopiano del Cansiglio.
Una giornata è sufficiente per farvi vedere, mare, montagna, collina o lago. Venezia è a 70 km., Cortina D’Ampezzo a 140 km., il confine della Slovenia a 200 km., il confine dell’Austria a 220 km., 100 km. per l’inizio delle Dolomiti.
La Ducati di Borgo Panigale a 180 km., la Moto Guzzi di Mandello del Lario a 230, Aprilia di Noale a 60 km. Gli autodromi: Imola 250 km., Misano 320 km. e Monza 260 km.

top