Lunedi, 18 Dicembre 2017 13:56:40

banner-NIK 186x55

 

Ritrovaci su Facebook

motoristorante-banner 186x132

Indietro

Sabato, 28 Gennaio 2017

Rosario Sala, un motoviaggiatore al Pompone

Rosario Sala, un motoviaggiatore al Pompone

Racconterà le sue storie di viaggio, prima della futura partenza per il Vietnam


Programma: incontro al Motoristorante dalle ore 19.00; ore 20.30 cena (costo 20,00 euro.) A seguire proiezioni e racconti di viaggio. 
La cena non è obbligatoria, partecipazione libera.
Chi è Rosario Sala:
mi chiamo Rosario Sala, sono nato e vivo a Trento. Ho 54 anni e nell’estate-autunno del 2017 farò un viaggio in moto in solitaria da Trento ad Ha Noi in Vietnam. Attraverserò partendo da casa, l’Italia del nord-est, Slovenia, Croazia, Serbia, Bulgaria, Turchia, Iran, Turkmenistan, Uzbekistan, Pakistan, Tagikistan, Kirghizistan, Cina, India, Nepal, Tibet (Cina) Myanmar, Laos, Cambogia, Thailandia ed infine Vietnam, per un totale di circa 25.000 chilometri ed un tempo stimato di circa due mesi e mezzo. Ho già fatto altri viaggi simili, a cavallo di dicembre 2012 e gennaio 2013 in Sud-America, dall’Ecuador alla Terra del Fuoco, e poi da novembre 2014 a gennaio 2015 da Trento a Città del Capo.
In tutti e due i viaggi l’avventura è durata circa due mesi ed ha abbracciato anche dei progetti di volontariato, due in Sud America, (uno in Perù a Lima ed uno in Bolivia ad Aiquile) ed uno in Tanzania, alle porte di Dar Es Salam, promossi dall’Associazione Francescani di Trento. Anche in questo viaggio, con i proventi della vendita del libro scritto in occasione del viaggio in Africa, appoggiamo un progetto per la costruzione di un convitto per ragazzi nella valle del Langtang in Nepal, con l’Associazione Oskar For Langtang di Trento, fondata in occasione del terremoto del 2015 in cui perirono alcuni alpinisti trentini.
Una delle tappe del mio viaggio porta a Syabrubesi dove si sta già costruendo il convitto.

Organizzazione: Pompone Team Italia
Info: tel. 0423 53250
e-mail: club@pompone.com

top