Martedi, 27 Giugno 2017 03:56:26
Sabato, 21 Maggio 2011

Pomponata 2011 "Pesce&Motori"

Pomponata 2011 "Pesce&Motori"

Una bella storia già vissuta 5 anni fa e ci era piaciuta!
Voleva essere un incontro fra amici, non un raduno ma la festa dei 30 anni della Carrozzeria Pesce, che non è un luogo marino..., i Pesce, vecchie conoscenze del club ci illuminano ad essere con loro e decidiamo che questa unione di intenti è un buon mezzo per proporre nuove iniziative, aperte al pubblico in generale, senza nessuna ufficialità, iscrizioni o premiazioni. Il titolo richiede qualche seduta dal grafico e un maltrattamento del midollo cerebrale, il programma a caso stabilisce che si parte dalla sede Pompone e ci si trova a Mirano ed ecco che succede: la temperatura estiva ci cucina, arriviamo alla festa ed è uno splendore, macchine e moto in esposizione a turbare i nostri sogni, un palco per l’esibizione di scherma dei disabili in carrozzina e per presentare in grande stile quello che succederà. Le staff della ditta in maglia gialla dirigevano le fila, in ogni dove eravamo coccolati da loro e accompagnati nei vari reparti espositivi.
Ma il parcheggio puzza di buona cucina, un maiale da 200 kili rosola lento per la truppa ad ora di cena, il fumo ci avvolge e la cenere si poggia in ogni dove, il Team Pompone è presente in massa e non succede tanto spesso. Ore 15.00 visita al paradiso dei cinquantini, una distesa di quelli costruiti dal 1965, che ci facevano esplodere di nostalgia, modelli mai visti, a seguire una infinità di enduro di ogni marca fino a 250 cc, ma questo è solo l’antipasto... con gruppo ridotto passiamo all’olimpo della collezione di Aurelio Rampazzo, e penso che questa esposizione di Moto Guzzi sia di livello mondiale, da corsa e non, con pedigree di famosi piloti e illustri proprietari, restaurate da paura, esposte sopra vetri satinati: ebbene, questo salotto era immune da macchie d’olio e mentre Aurelio sviolinava informazioni sui mezzi, noi eravamo in coma da cultura del passato, una visione pazzesca, forse era solo un turbamento inaspettato!
Si ritorna alla Moto... maialata, un tendone raccoglie i numerosi ospiti, la Pompone’s Rock Band fa il ritmo, ed una buona azione saluta questa bella serata: i biglietti della lotteria e il ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficienza. Vogliamo ringraziare Luigi e Michele Pesce che hanno lavorato duro per darci la possibiltà di esserci, e di vivere con i loro amici delle ore speciali. Chissà perché bastano poche ore per scatenare emozioni e godere come bambini al circo.
Pomponata 1,2, ecc., accompagneranno le attività con spirito di piazza,  non abbiamo mai tempo per nessuno, lasciamoci impelagare da queste nuove moto idee.

vai alla photogallery

top